💜 Ciao ragazze, in occasione della giornata per la sensibilizzazione verso i Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA), vorrei richiamare l'attenzione su questo importante argomento, da non sottovalutare ma, al contrario, da conoscere il più possibile affinchè nessuno attorno a noi, possa sentirsi lasciato solo.
💜 A proporre l’istituzione di una giornata per la sensibilizzazione verso i DCA, fu il padre di Giulia, una ragazza che soffriva di bulimia e che per questo moriva a 17 anni proprio il 15 marzo di ormai più di dieci anni fa. Da allora, ogni anno il 15 marzo si colora di lilla, colore del fiocchetto che viene utilizzato come simbolo della giornata e dell’intera sensibilizzazione verso i Disturbi Alimentari.
💜 In Italia, sono circa tre milioni di persone a soffrire di patologie da disturbi del comportamento alimentare; sotto queste etichette si nasconde l'immensa sofferenza delle persone che ne sono affette e che hanno il diritto ad avere accesso a cure valide ed efficaci, e ad essere trattate con RISPETTO e DIGNITÀ.
💜 #coloriamocidililla ogni giorno, non solo il 15 Marzo!